domenica 19 luglio 2009

Buon Compleanno Legenda Antica!



A Legenda Antica (http://slurl.com/secondlife/Legenda%20Antica/121/176/33) alle 12:00 pm slt (23:00 italiane) salirà sul palco Dougie Moonites un musicista americano che ha girato per anni gli States con i suoi tours.
Il sound di Dougie rappresenta la quintessenza della grande musica country con venature honky tonk e Southern- country-rock, in un susseguirsi di canzoni up tempo e di ballate ben rifinite ispirate a Marshall Tucker Band, Allman Brothers Band, Lynyrd Skynyrd, Johnny Paycheck.

Swina Allen inizierà invece il suo show alle 1:00 pm slt (22:00 italiane).La musica di Swina affonda le sue radici nel blues ma risente anche di influenze rock(Carlos Santana e Weather Report) e jazz(nella chiave moderna di Wayne Shorter e Pastorius): il risultato e’ un sound originale e non riconducibile a uno stile in particolare,fra lo smooth jazz e il chillout, che comprende anche dolci ballate italiane.
Sin dall’inizio della sua carriera in SL Swina ha costantemente eseguito, rigorosamente dal vivo, solo le sue canzoni originali, riscontrando un crescente ed affettuoso sostegno da parte del suo pubblico.Ha sempre creduto nella importanza dei palchi virtuali di Second Life per la promozione e la diffusione della musica indie proveniente da tutto il mondo.

Alle 2:00 pm (23:00 italiane)seguirà il concerto di Djai Skjellerup, un pianista e cantante che scrive canzoni senza tempo e piacevoli da ascoltare.
Uno show di Djai comprende solo pezzi originali cantati rigorosamente dal vivo. Se avete voglia di rock o di dolcezza verrete via dal concerto canticchiando le canzoni che avrete appena ascoltato!Djai è un musicista che crede anche lui molto all'importanza di promuovere la musica nativa di Second Life:con altri musicisti inworld ha infatti scritto alcun pezzi fra cui la celebre "Get It Together" completandone il progetto che ha visto la collaborazione di 13 musicisti SL .
Questa traccia è disponibile gratuitamente in Second Life allo scopo di elevare il profilo della musica live in SL. I musicisti che hanno collaborato a tale progetto: Djai Skjellerup, Toby Lancaster, BabbleGrabble Swindlehurst, Kim Seifert, Mimi Carpenter, The Professor, Rich Desoto, Jambalaya Fonck, Zak Claxton, Norris Shepherd, Jean Munro, Freestar Tammas and Lyn Carlberg.

Nessun commento: