mercoledì 31 dicembre 2008

CelticMaiden Warrior @ 2.30 pm



Celtic suona la chitarra dal 1971 quando aveva 13 anni
Canta da quando ne aveva 8, all'epoca vinceva tutti i concorsi canori. Ha passato la sua adolescenza ascoltando ed imparando le canzoni di John Denver .
Per un po' ha lasciato perdere la sua chitarra per crescere i suoi bambini , poichè suo marito faceva la carriera militare si è ritrovata nella base militare Okinawa dove ha trovato conforto cantando nel coro della chiesa ed anche in bands di ispirazione cristiana che facevano dei tours in giappone.
Trasferitasi poi alle Filippine ha fatto dei concerti anche per 5000 persone ed ha viaggiato lungo tutto il paese facendo musica nei barrios con la gente del posto.
Ora Celtic suona qualunque cosa, dal folk al classic rock e naturalmente esegue meravigliosamente bene ed "a cappella" delle incantevoli ballate celtiche!

lunedì 29 dicembre 2008

Sharie Atlass **@2:00pm slt**


" La musica è l'unico linguaggio che tutto il mondo è in grado di comprendere"
Sharie, o "Shar" canta da molti anni sin da quando era giovanissima.
Ha scoperto già dal 1999 le potenzialità offerte dalle esibizioni online e pertanto utilizza oramai abitualmente il web come palco virtuale.

Il suo repertorio include un'ampia varietà di generi musicali: rock, country, pop e musical.

Un concerto inworld di Sharie rappresenta un momento di relax e di puro divertimento:un'esperienza da non perdere, dal momento che lei canta col cuore per raggiungere il cuore del suo pubblico....


www.myspace.com/sharieatlass
http://www.my.calendars.net/sharieatlass

domenica 28 dicembre 2008

pakito crimson @1:00pm slt


Pakito è un musicista di 33 anni di Barcellona:ha suonato in varie bands fin da quando aveva 15 anni come chitarrista e bassista . Avvicinatosi al mondo virtuale di Second Life si esibisce con regolarità sui suoi palchi . Suona soprattutto pezzi rock di Bruce Springsteen, Red House Painters, Dogs d'Amour, Smiths songs... tutta la musica che ama di più.
Le note nei suoi spettacoli fluiscono in maniera calma e tranquilla, con qualche sorpresa di tanto in tanto...



www.myspace.com/pakitocrimson

rosedrop rust @2:00 pm slt


Rosedrop esegue in SL dolci ballate, classici rock, insolite covers, canzoni originali scritte col cuore.

http://www.myspace.com/rosedrop
http://www.rosedropmedia.com

sabato 27 dicembre 2008

Sharie Atlass **@2:00pm slt**


" La musica è l'unico linguaggio che tutto il mondo è in grado di comprendere"
Sharie, o "Shar" canta da molti anni sin da quando era giovanissima.
Ha scoperto già dal 1999 le potenzialità offerte dalle esibizioni online e pertanto utilizza oramai abitualmente il web come palco virtuale.

Il suo repertorio include un'ampia varietà di generi musicali: rock, country, pop e musical.

Un concerto inworld di Sharie rappresenta un momento di relax e di puro divertimento:un'esperienza da non perdere, dal momento che lei canta col cuore per raggiungere il cuore del suo pubblico....


www.myspace.com/sharieatlass

venerdì 26 dicembre 2008

noma falta @1:00 pm slt


Noma Falta è una musicista affermata in Real Life che ha fatto tanti tour negli States per molti anni interpretando vari tipi di musica, dal jazz al soul al rock al blues.

Ha iniziato la sua carriera musicale sin dalla tenera età, suonando il violino in una orchestra sinfonica, quando ,ad un certo punto della sua vita, ha deciso che la sua passione era suonare on the road :così a partire dai 16 anni ha cominciato a suonare dappertutto compresi i coffee shops (pre- Starbuck's!) fino agli auditoriums ed ai teatri più importanti, spesso introducendo i concerti di artisti quali Edgar Winter, Leon Russell,Nazareth, The Producers, e molti altri.

La sua voce è molto richiesta per la colonna sonora di spots o come vocalist in molte produzioni blues, ma ha anche una sua band The BackBeats., con la quale ha pubblicato 2 CD.

Si è affacciata con passione in SL da qualche anno, raggiungendo un discreto successo...per lei le esibizioni inworld hanno decisamente la stessa dignità di quelle in RL.


www.myspace.com/frenchgypsy
www.pavedroadstudios.com

giovedì 25 dicembre 2008

Nuscore @ 1:00 pm slt


La voce più soul di Second Life stasera vi aiuterà a trascorrere in modo spensierato la vostra giornata di Natale...dediche speciali per tutte le dolci signore presenti!!
Auguri a tutti!!

mercoledì 24 dicembre 2008

Bill & Pam @ 1:00 pm slt


Il duo Bill and Pam Havercamp esegue canzoni rock classiche acustiche.
La loro musica si ascolta con regolarità in Second Life dove vengono soprannominati con affetto " SL Sonny and Cher".
A completare il menu dei loro concerti si aggiungono degli evergreen che vengono cantati con brio e simpatia dalla esuberante coppia!
Nel loro repertorio sono comprese molte covers famose dagli anni 50,60, 70 e oltre inclusi pezzi dei Beatles, Eagles, Stevie Nicks, Rolling Stones, Bruce Springsteen, Dire Straits , a cui si aggiungono anche le loro canzoni originali che amano presentare al loro pubblico inworld!

martedì 23 dicembre 2008

Joaquin Gustav @1:00 pm slt


Joaquin Gustav e' nato a Buenos Aires 33 anni fa dove si e' laureato alla Scuola diMusica Popolare E.P.M., specializzandosi poi in "interpretazione di musica popolare" per chitarra.
Suona smooth jazz, rock e musiche sudamericane quali tango, milonga,candombe ecc.
Ha lavorato in molti progetti musicali focalizzati sul tango in tutta l'Argentina.
Ha composto le colonne sonore di molti spettacoli teatrali quali "Enrulados Derechos","Buga" e "Donde estan las chicas?"
Suona la chitarra ed arrangia i brani nel gruppo rock "Quijotes"

http://www.purevolume.com/joaquingustav

lunedì 22 dicembre 2008

Torben Asp @ 2:00 pm slt


Torben è un musicista danese che compone ed arrangia la sua musica e la esegue rigorosamente dal vivo ,elettronicamente con una tastiera MIDI.
Il suo scopo è quello suscitare emozioni visive nel suo pubblico attraverso sollecitazioni acustiche:non gli interessa di diventare una superstar ,vuole solo porre quella che chiama la sua "recreative music" al servizio del benessere dei suoi ascoltatori , ispirando sogni ipnotici attraverso vortici di accattivanti orchestrazioni elettroniche.
Non esita ad annoverare nell'ambito dei suoi ispiratori Sash!, Darude, Jean Michel Jarre, Kraftwerk, Vivaldi, Mozart...ed in generale tutta la buona musica di tutti i tempi.
Per Torben ogni sua performance rappresenta più di un semplice concerto: è una vera e propria esperienza sensoriale!
Cosa dire di più...just close your eyes and relax!

http://heat.mymusic.dk/
http://www.torbenasp.com

domenica 21 dicembre 2008

UKD PROJECT @ 1:00 pm slt


UKD Project-United Kingdom of Delight è un gruppo fondato nel 2006:suonano sia canzoni originali che covers famose reinterpretate in modo personale.
Il loro genere musicale è un mix di pop, soul e rock.
I membri della band sono Rola Hykova,la cui voce calda e potente riesce a coinvolgere il pubblico in ogni suo concerto, Anto Cale, tastierista e pianista, che suona dal 1976 e che ama soprattutto comporre musica elettronica col suo computer e Franko Philbin, il batterista, anche lui sulla scena musicale da molti anni.




www.ukdproject.com

sabato 20 dicembre 2008

rosedrop rust @2:00 pm slt


Rosedrop esegue in SL dolci ballate, classici rock, insolite covers, canzoni originali scritte col cuore.

http://www.myspace.com/rosedrop
http://www.rosedropmedia.com

giovedì 18 dicembre 2008

grateful stryker**@1:00pm slt**


Grateful è uno dei più bravi chitarristi di SL: suona sia la chitarra acustica che la elettrica ed il synth, e inoltre con la sua Loop Station è in grado di ricreare il sound di una intera rock band...magie tecnologiche di SL!
Il suo è uno stile originale sia quando esegue le covers più famose (Coldplay The Cure Neil Young, Bob Dylan, The Grateful Dead, Leonard Cohen, John Prine, The Eagles, Alice In Chains, Lifehouse, Townes Van Zandt, CSN) che quando improvvisa pezzi rock, blues o jazz.Ma naturalmente usa il palco virtuale di SL per diffondere soprattutto i suoi pezzi originali.

picker apogee @1:00 pm slt


Picker Apogee, è uno straordinario chitarrista strumentale che ha raggiunto una grande popolarità in SL ed è facile capire il perchè: ad ogni suo concerto propone una scorrevole miscela di folk, pop, rock e ragtime,reinterpretando in modo originale canzoni familiari a cui attribuisce una nuova vita grazie ad arrangiament sensazonali e brillanti.Vi sembrerà così di ascoltare per la prima volta anche delle canzoni oramai divenute dei veri e propri classici!

Picker he 48 anni e suona da quando ne aveva 18. Ha studiato per anni il violino classico prima di iniziare a suonare la chitarra.Ininzialmente suonava essenzialmente rock classic/hard elettrico .Una decina di anni fa ha scoperto il country blues, ragtime, e il fingerstyle Raramente utilizza il plettro ma preferisce usare il pollice e le dita per esprimersi in modo più diretto.



www.myspace.com/robvanniel
www.myspace.com/pickerapogee
www.soundclick.com/robvanniel

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

martedì 16 dicembre 2008

hairy balbozar @1:00pm slt


Hairy Balbozar ha suonato live spaziando dai jam al metal per 13 anni partecipando ad eventi quail Bachman Turner Overdrive, April Wine, Big sugar e altri negli Stati Uniti.
Attualmente è membro delle band The SOAPSTONE Tribe, rock band in stile Bob Seger, e RAANT, una band in stile ZZ-Top e Neil Young and Crazy Horse.
http://www.myspace.com/soapstonetribe
http://www.raant.ca
http://www.myspace.com/raant

lunedì 15 dicembre 2008

Raven Kondor @2:00pm


Raven vive nella meravigliosa California del Sud :negli ultimi anni nei suoi concerti ha eseguito molti classici "golden oldies" e si è specializzato nell'eseguire materiale di Neil Diamond.

In Second Life ama riproporre , reinterpretandole,covers di Neil Diamond in particolare quelle tratte dall'album "Hot August Night" che fu registrato live live al Greek Theater di Los Angeles e che contiene i suoi pezzi più famosi.

Nei suoi concerti live non si risparmia e da tutto se stesso al suo publico in un pirotecnico crescendo di sano ed energetico rock!

domenica 14 dicembre 2008

swina allen & the moodies**14 dicembre@1:00pm slt



La musica di Swina,pur affondando le sue radici nel blues ( nella sua semplicita’ armonica e’ la vera base della musica moderna) risente di influenze rock(carlos santana e weather report) e jazz (nella chiave chiave moderna ed innovativa di Joe Zawinul,Waine Shorter e Jaco Pastorius):il risultato e’ un sound originale e non riconducibile a uno stile in particolare,fra lo smooth jazz e il chillout.

sabato 13 dicembre 2008

Sharie Atlass **13 dicembre ore 1:00pm slt**


" La musica è l'unico linguaggio che tutto il mondo è in grado di comprendere"
Sharie, o "Shar" canta da molti anni sin da quando era giovanissima.
Ha scoperto già dal 1999 le potenzialità offerte dalle esibizioni online e pertanto utilizza oramai abitualmente il web come palco virtuale.

Il suo repertorio include un'ampia varietà di generi musicali: rock, country, pop e musical.

Un concerto inworld di Sharie rappresenta un momento di relax e di puro divertimento:un'esperienza da non perdere, dal momento che lei canta col cuore per raggiungere il cuore del suo pubblico....


www.myspace.com/sharieatlass
http://www.my.calendars.net/sharieatlass

venerdì 12 dicembre 2008

moxy barracuda **12 dicembre @2:00pm slt**


Moxy Barracuda suona in diretta da Atlanta, Ga.:in ogni bar e club della sua città ha suonato per anni i suoi pezzi rock con base funk . Dopo avere scoperto SL non si è lasciato scappare l'occasione di riproporre inworld il suo repertorio di fronte ad un pubblico davvero internazionale.

Il suo è un genere musicale eclettico che va dal Driving rock alla beach music, dal funk allo swing.

Moxy è un ottimo tastierista e batterista:le sue canzoni sono rifinite con l'aiuto degli arrangiamenti della sua band aThe Barracudas formata dai migliori musicisti di Atlanta, che si "incendia" nuovamente ad ogni loro concerto!


Moxy and the Barracudashttp:/www.myspace.com/moxyb

giovedì 11 dicembre 2008

grateful stryker**11 dicembre@2:00pm slt


Grateful è senz' altro uno dei più bravi chitarristi di Second Life:suona sia la chitarra acustica che la elettrica ed il synth, e inoltre con la sua Loop Station è in grado di ricreareil sound di una intera rock band...magie tecnologiche di SL! Il suo è uno stile originale sia quando esegue le covers più famose (Coldplay The Cure Neil Young, Bob Dylan, The Grateful Dead, Leonard Cohen, John Prine, The Eagles, Alice In Chains, Lifehouse, Townes Van Zandt, CSN) che quando improvvisa pezzi rock, blues o jazz.Ma naturalmente usa il palco virtuale di SL per diffondere soprattutto i suoi pezzi originali.

mercoledì 10 dicembre 2008

tb andel **10 dicembre @2:00 pm slt**


TB è un musicista portoghese che suona un tipo raffinato di world music, risultante dalla contaminazione del tradizionale fado portoghese con influenze di jazz e di musica afro.Il suo strumento è l'ukulele elettrico che non è originario come molti pensano delle isole Hawaii, ma lì giunse nel 1879 insieme ad una nave proveniente da Madeira ,con a bordo 419 emigranti destinati a lavorare nei campi di canne da zucchero.Per festeggiare l'arrivo dopo 4 mesi e 15,000 miglia di viaggio in mare, Joao Fernandes, uno di quei lavoratori in cerca di fortuna,cominciò a rallegrare i compagni suonando la sua braguinha (questo il nome portoghese dello strumento).Affascinati dal suono cristallino provocato dalle agili dita saltellanti fra le corda, gli indigeni giunti sul molo apprezzarono l'inatteso concerto e subito ribattezzarono lo strumento col nome di ukulele, che in hawaiano significa "pulce saltellante".TB Andel (aka Joao Frazao) è un musicista professionista che ha fatto concerti in tutto il mondo, dal Nord America all'India ,dall'Africa a ll'Europa, accompagnato dai migliori musicisti della sua terra, animato dal desiderio di diffonderne la cultura attraverso la musica.Nel suo tour virtuale ripropone il medesimo repertorio,basato sia sui suoi pezzi originali che sulle musiche folk tradizionali completamente riarrangiate in chiave personale.La sua è una musica che difficilmente abbandona la memoria una volta ascoltata...http://tbandel.joaofrazao.net/

martedì 9 dicembre 2008

teo string**9 dicembre @2:00pm slt**

Teo String debutta stasera a LegendaAntica.
Teo è un chitarrista diplomato in chitarra classica e musica jazz, ha vinto numerosi concorsi di chitarra e di musica jazz nazionali ed internazionali. Egli svolge attività musicale in Real Life, ha inciso centinaia di dischi per numerosi artisti in qualsiasi genere musicale in qualità, oltre che di chitarrista, anche di arrangiatore. Ama tutta la musica purchè non banale, ispirata e altamente professionale.Il suo repertorio spazia in molti generi musicali mantenendo uno standard qualitativo di eccellenza.
Affronta con l'entusiasm e la passione di un neofita la sua avventura in Second Life, sperando di ritrarne stimoli positivi!

sabato 6 dicembre 2008

swina allen & the moodies**7 dicembre@1:00pm slt


La musica di Swina affonda le sue radici nel blues ma risente anche di influenze rock(Carlos Santana e Weather Report) e jazz(nella chiave moderna di Wayne Shorter e Pastorius) :il risultato e’ un sound originale e non riconducibile a uno stile in particolare,fra lo smooth jazz e il chillout, che comprende anche dolci ballate italiane. A fargli da contorno sul palco le tre scatenate Moodies,YB,Neffy e Katia, che animano la serata sollecitando al massimo il coinvolgimento del pubblico presente. Sin dall’inizio della sua carriera in SL Swina ha costantemente eseguito, rigorosamente dal vivo, solo le sue canzoni originali, riscontrando un crescente ed affettuoso sostegno da parte del suo pubblico. SL è stata per lui una fonte di ispirazione ed un palcoscenico ideale che gli ha permesso di entrare in contatto con un pubblico internazionale e con tanti amici musicisti. Recentemente Swina ha avuto la soddisfazione di vedere tre delle sue canzoni originali selezionate da My Radio-Radio105:potete visitarne il sito e votarle, mostrandogli così tutto il vostro concreto sostegno. Riuscire ad ascoltare in RL della musica prodotta ed eseguita inworld rappresenta senz’altro un successo per tutta la comunità musicale di SL! http://www.unitedmusic.it/audio/by/album/live_from_sl http://www.swinaallen.com/

Andreus Gustafson**6 dicembre @1:00pm slt**


Tastierista,chitarrista,flautista e vocalist Andreus anj Gustafson ha suonato per vari anni in RL.In SL presenta una collezione sia delle sue canzoni originali che delle covers delle sue canzoni preferita nalla speranza di trovare persone che condividano le sue stesse preferenze musicali popolari ma anche eclettiche.A un concerto di "Anj" e' possibile ascoltare canzoni di artisti quali i Coldplay,Beatles,Radiohead,Emerson Lake e Palmer,Sting ecc.Insomma ce ne e' sicuramente per tutti i gusti!